Garanzia: come vuole la legge!

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Il titolare de "Il Microfono" risponde illimitatamente in proprio di eventuali illeciti.

Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a"Il Microfono" una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni da Il Microfono qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Inviando il modulo d'ordine riceverete una conferma d'ordine via email. 
Tale conferma d'ordine ha l'unico scopo di notificare il ricevimento dell'ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell'ordine. 
Il prezzo applicato sarà  quello fissato al momento dell'ordine. 
In considerazione della particolare rapidità  di cambiamento del mercato, è tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. 
Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l'ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto o un prezzo alternativo.

Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Il Microfono sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. 
Per fruirne, il cliente dovrà  conservare la fattura/scontrino o la bolla di consegna che riceverà  unitamente ai prodotti acquistati.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà  essere rivolto a Il Microfono.
Il contratto di vendita tra il cliente e Il Microfono s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Diritto di recesso
Ai sensi del Dlgs 206/2005 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività  economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.
I prodotti acquistati potranno essere restituiti con pieno rimborso dell'importo pagato fatte salve le spese di spedizione per il rientro del materiale, pari a : 9,9,00 + IVA.
Prima di rendere il materiale sarà  necessario contattare i nostri uffici al numero 0341.240696 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@audio-luci-storeit. Il materiale dovrà  essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi. I prodotti software verranno rimborsati solo se restituititi non usati e nella confezione originale sigillata. La resa dovrà  avvenire esclusivamente tramite il corriere espresso indicato al momento della richiesta di autorizzazione.

1. Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità  inerenti la propria attività  lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA.
Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare.
Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Acquisto di software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

2. Modalità  di esercizio del Diritto di recesso
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'intestatario del sito.Tale comunicazione dovrà  necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

  • Il numero di documento (fattura - documento di trasporto) per cui si esercita il recesso.
  • L'espressa volontà  del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto.
  • La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso.
  • Copia del documento di acquisto (fattura - documento di trasporto) relativo all'ordine oggetto del recesso.
  • Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente).

In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 il Fornitore non potrà  riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni, nonchè a tutti gli accessori hardware e software in dotazione a ciascun prodotto quali a titolo esemplificativo: driver, cavi, adattatori, spinotti, tools ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà  di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà  a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sarà  accettata dal Fornitore e verrà  restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità  a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà  al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

Responsabilità 
Si intende che Il Microfono non assume alcuna responsabilità inerente all'utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata.
In caso di merce difettosa o non funzionante Il Microfono avrà  il solo onere della riparazione/sostituzione. In nessun caso Il Microfono sarà  ritenuto responsabile per mancati guadagni dovuti all'impossibilità  di utilizzare i prodotti acquistati.

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